Ambulanza dei desideri

Ambulanza dei desideri per realizzare i sogni di chi non può andare dove vuole

Tutti abbiamo il desiderio di un viaggio, di essere in un luogo in un preciso momento. Non tutti ne hanno la possibilità. Noi siamo quella possibilità per chi è gravemente malato.

Un anziano malato potrebbe desiderare di rivedere, per l’ultima volta, la spiaggia dove ha dato il suo primo bacio alla ragazza che sarebbe diventata sua moglie. Una ragazza con una malattia terminale vorrebbe andare al concerto del suo cantante preferito. Per lei il tempo stringe e poterla accontentare sarebbe davvero il massimo. Un uomo, reduce da un grave incidente, potrebbe voler tornare nella casa dove è nato e cresciuto, per stare ancora una volta sotto la pergola, chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dai ricordi. Il nostro obiettivo è aiutare le famiglie a realizzare i sogni dei propri cari, quando questi si trovino in condizioni di salute che non permettano loro di andare dove desiderano. Per esempio: visitare un museo o una mostra, assistere di persona alla partita della squadra del cuore, ascoltare il mare per l’ultima volta.

Per conoscere le modalità di accesso al servizio: 0577/936193 opzione 1 (da lunedì a sabato dalle 9 alle 12:30).

Oppure scrivere a info@misericordiapoggibonsi.org