Assistenza

Assistenza della Misericordia di Poggibonsi

Tra i preziosi servizi dei volontari e volontarie dell’Assistenza della Misericordia di Poggibonsi, oltre all’Aiuto Alimentare e all’Aiuto Farmaceutico c’è anche quello di far trascorrere qualche ora di svago tra una partita a carte, un commento sull’ultimo film visto in TV oppure accompagnare un anziano che vive da solo a prendere un thè nel bar più vicino a casa: è come portare un raggio di sole in una stanza che rimane al buio per gran parte del giorno. Consola chi riceve ma apre il cuore al volontario o volontaria che impiega il proprio tempo libero in questa Opera di Misericordia: Visitare gli infermi.

E quante lezioni si imparano parlando con loro: spaccati di vita vissuta che spesso ci aprono scenari insospettati; racconti che fanno riaffiorare ricordi di anni felici o di tristezze infinite ma che consentono alla persona sola di assaporare qualche momento di serenità.

Per avere informazioni sulle attività di Assistenza della nostra Misericordia chiamare il numero 3293099841.