La nostra Misericordia provvede, ancora oggi, a sostenere con consegne periodiche di generi di prima necessità oltre 60 famiglie.
La distribuzione avviene tramite pacchi preparati con alimenti a lunga conservazione provenienti dalla preziosa convenzione e collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, dalla solidarietà della cittadinanza e dalle raccolte effettuate durante l’anno presso i supermercati di Poggibonsi.
L’aumento esponenziale delle fasce di povertà anche in Valdelsa, fa sì che ci si trovi ad affrontare difficoltà nel soddisfare richieste sempre più numerose.
Nonostante questo, grazie all’impegno dei suoi volontari, la nostra Istituzione continua nel suo compito di supportare nel modo migliore possibile a chi chiede aiuto.
Per avere informazioni chiamare in sede o al numero 3293099841.





La presente organizzazione senza scopo di lucro Confraternita di Misericordia di Poggibonsi partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale – Sostegno agli indigenti a titolo dell’obiettivo specifico di cui all’articolo 4, paragrafo 1, lettera m), del Regolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) associata alla Organizzazione partner Capofila (OpC) Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV, nell’anno 2024, ha sostenuto n. 239 persone in condizione di grave deprivazione attraverso l’erogazione di aiuti alimentari e misure di accompagnamento, per un totale di beni distribuiti pari a 4,680992 tonnellate di alimenti di cui n. 820 pacchi alimentari finanziati dal PN Inclusione.