Risultato record per ‘Alimenta la Solidarietà’

Durante la Raccolta Alimentare di Sabato 18 Maggio sono stati donati ben 4.978 Kg di generi di prima necessità, con un incremento di oltre 500 Kg rispetto all’ultima raccolta.

“I poggibonsesi rispondono sempre con generosità agli appelli in occasione delle raccolte”, afferma Mirko Casprini, coordinatore del Gruppo Assistenza della Misericordia di Poggibonsi “Soprattutto intendo sottolineare il valore di piccoli gesti da parte di persone non certo benestanti, che però non fanno mancare il loro sostegno a chi si trova in una condizione di fragilità ancora più marcata. Gesti che si sono concretizzati in questa circostanza, così come in altre negli anni scorsi. Momenti di condivisione che spingono noi volontari ad andare avanti in tali piani di carattere solidale per i componenti della nostra comunità che faticano ad arrivare a fine mese”.

Un caloroso ringraziamento dunque ai poggibonsesi per la straordinaria generosità, oltre naturalmente ad Unicoop Firenze, alla Fondazione Il Cuore si scioglie e ai tanti volontari e volontarie delle Associazioni che oltre ad assistere soci e clienti si sono anche occupati della parte logistica (suddivisione, conteggio, inscatolamento, immagazzinamento ecc.).
Senza solidarietà e volontariato tutto questo non sarebbe possibile.

Tutto quanto è stato raccolto verrà donato nelle prossime settimane da Emporio della Solidarietà, Misericordia di Poggibonsi e dalle altre Associazioni alle famiglie bisognose del territorio.